INFO

Fatturazione Elettronica B2B

IL 17 LUGLIO 2015 IL CONSIGLIO DEI MINISTRI N.74 HA APPROVATO IL TESTO DEL DECRETO NR. 127 SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B.

In realtà il decreto, relativo alla trasmissione telematica delle operazioni IVA e voluto per attivare adeguati meccanismi di riscontro tra la documentazione in materia di imposta sul valore aggiunto, porterà notevole impulso all’utilizzo di modalità elettroniche per la fatturazione anche tra le imprese private. 

 

I benefici per le imprese:

  • esenzione dallo spesometro e cioè dalla comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA;
  • esenzione dalle comunicazioni alle dogane relative alle operazioni intra-comunitarie (black list);
  • rimborsi IVA entro 3 mesi dalla presentazione della dichiarazione annuale.

Oltre alle agevolazioni sugli adempimenti fiscali, il decreto, così come avvenuto con l’introduzione della Fatturazione Elettronica alla PA, è un’opportunità reale per le aziende per aumentare le relazioni che esse hanno nei confronti dei propri clienti. La FATTURA ELETTRONICA si trasforma in un documento vivo, uno strumento di vendita in grado di fidelizzare il cliente, la rete commerciale ed ogni altro interlocutore aziendale coinvolto grazie alla possibilità che offre in termini di integrazione di comunicazioni marketing e CRM personalizzate, all’interno del documento amministrativo.

 

I servizi che offriamo in ambito di fatturazione e fatturazione elettronica:

  • fatturazione con delivery multi canale gestito;
  • progetti di fatturazione elettronica tra privati;
  • progetti di fatturazione elettronica PA;
  • progetti di integrazione tra fatturazione e contenuti promozionali;
  • progetti di passaggio dalla carta al digitale per tutte quelle aziende che hanno necessità di ottenere importanti risparmi in relazione ai volumi gestiti;
  • esposizione e integrazione dei dati di tracciamento della delivery dei documenti per ottimizzare i processi di pagamento e recupero crediti.

 

Gruppo CMT sta partecipando alla sperimentazione per definire le regole tecniche della Fatturazione Elettronica B2B insieme all'Agenzia delle Entrate.

 

Se sei un’azienda interessata a partecipare alla sperimentazione assieme a noi e all’Agenzia delle Entrate chiamaci al numero 06.8125553 - 317 o compila il form.

Per una migliore visualizzazione
ti preghiamo di ruotare il tuo iPad!