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Multiutility

SOLLECITI, INSOLUTI E COMUNICAZIONI RILEVANTI: HAI SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO?

La bolletta 2.0 ha rivoluzionato il modo con cui le multiutility comunicano con i propri clienti, grazie a una maggiore trasparenza e chiarezza delle informazioni.

Ma quando si parla di solleciti di pagamento, recupero crediti o gestione di comunicazioni multi delivery quante aziende hanno davvero tutto sotto controllo e sanno effettivamente a che punto si trova la propria pratica o documento?

Un approccio strutturato tramite platform - a differenza della gestione tradizionale - consente un accesso in tempo reale allo stato delle spedizioni e permette una pianificazione puntale delle azioni in base alle informazioni fornite dalla piattaforma. Per questo è importante dotarsi di sistemi di tracciamento e analisi che consentono una gestione delle comunicazioni e dei documenti rapida e sicura.

A livello di recupero crediti, infatti, la gestione digitale registra una maggiore efficacia, un aumento del livello di servizio e un incremento negli incassi.

GESTIONE DELLA BOLLETTA: chiarezza e trasparenza verso il cliente

  • Realizzazione del Graphic design del documento
  • Analisi, organizzazione e normalizzazione dei dati
  • Procedure di scambio sicure (https, VPN) per l'elaborazione dei dati e la gestione dei campi dinamici
  • Integrazione con i sistemi gestionali via web service

GESTIONE DEI SOLLECITI: per migliorare i tempi di incasso

  • Tracking spedizioni postali
  • Portale web con tracking giacenze per ridurre i tempi delle azioni
  • Maggior relazione one-to-one con i Clienti (dilazione pagamenti)

RECUPERO CREDITI: gestione efficace di archivio

  • Archivio informativo e Gestione documenti online
  • Archiviazione digitale di bollette e documenti per la gestione efficace delle azioni di recupero crediti da parte di società terze
  • Gestione informazioni di ritorno nei sistemi aziendali (via web service)
  • Controllo efficienza gestione pratiche dai parte delle società di servizi

INVIO MULTI-DELIVERY: invii mirati e segmentazione dei bisogni

Strumenti di Marketing ANALITYCS: controllo e monitoraggio di invio e ritorni

  • Monitoraggio invii
  • Statistiche personalizzate

Elaborazione Dati MARKETING: per aumentare i momenti di contatto con il cliente e fidelizzarli

  • Trasformazione del documento amministrativo in strumento di marketing
  • Integrazione di soluzioni Interactive per aumentare i punti di contatto con i clienti finali
  • Miglioramento della user experience offrendo contenuti profilati e di reale interesse
  • Automazione dei processi di Loyalty 
  • Integrazione dei KPI’s Marketing nei gestionali aziendali

 



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