MAGAZINE
ARCHIVIO
ARTICOLI
NEWS

6 Giugno, ci siamo! Fatturazione Elettronica verso la PA

Il nuovo sistema di fatturazione alla Pubblica Amministrazione è anche uno strumento per velocizzare gli incassi

Si è svolto ieri 26 maggio, presso la sede di Unindustria in via A. Noale 206 a Roma, l’incontro sul nuovo sistema di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, obbligatorio per le aziende dal prossimo 6 giugno.

Più di 100 i rappresentanti aziendali che hanno avuto occasione di approfondire in sala gli aspetti operativi collegati a questa importante novità e condividere le soluzioni utili per affrontare un importante cambiamento che avrà forti ripercussioni organizzative e finanziarie e coglierne positivamente le opportunità.

Nel corso dei lavori sono stati trattati e analizzati gli argomenti di rilievo per le imprese: il quadro di riferimento della fattura elettronica verso la PA, i processi innovativi nelle imprese, una testimonianza concreta di una PA, il ruolo del sistema di interscambio nella fatturazione elettronica verso la PA, e l’analisi del processo visto dalla parte delle imprese.

Questi i relatori coinvolti:
Ing. Augusto Coriglioni – Presidente Sezione Information Technology Unindustria, Ing. Daniele Marazzi – Senior Researcher Osservatori Digital Innovation School of Management, Dr. Stefano Tomasini - INAIL, Direttore Centrale – Direzione Centrale Organizzazione Digitale (DCOD), Dr. Andrea Spinelli – Responsabile Soluzioni Gestionali EPM e Fatturazione Elettronica SOGEI, Ing. Luigi Caruso – Coordinatore del progetto PMI Digital Edge Sezione IT Unindustria.

CAPTCHA con immagine
Per una migliore visualizzazione
ti preghiamo di ruotare il tuo iPad!