MAGAZINE
ARCHIVIO
ARTICOLI
NEWS
digitalizzazione

Obbligo di trasmissione telematica delle Certificazioni Uniche 2015

L’intenzione dell’attuale Governo è quella di introdurre il nuovo modello 730 pre compilato già a partire da quest’anno, per questa ragione è già stato predisposto il nuovo modello di Certificazione Unica (CU), che sostituirà il modello CUD per le certificazioni dei redditi dei lavoratori e degli autonomi (ai sensi del D.P.R. n. 322/1998, art. 4, commi 6ter e 6quater).

digitalizzazione

L’ufficialità all’abrogazione dell’obbligo della comunicazione dell’impronta all’Agenzia delle Entrate

Pubblichiamo la Risoluzione N.4/E dell’Agenzia delle Entrate, che ufficialmente, dopo l’istanza evidenziata con la news 8 gennaio 2015, chiarisce che non sussiste più l’obbligo di comunicare l’impronta dell’archivio informatico per i documenti conservati prima dell’entrata in vigore del D.M 17 giugno 2014.

digitalizzazione

Documento informatico e fatturazione elettronica alla PA: nuove regole tecniche

L'11 febbraio 2015 entrerà in vigore il provvedimento con le nuove regole tecniche del documento informatico, che comprende anche la fatturazione elettronica alla PA

digitalizzazione

La sfida delle Multi-utilities: innovazione digitale come leva di successo

Le società Multi Servizi sono aziende che  si occupano dell’erogazione e fornitura di un set di servizi di pubblica utilità come acqua, energia elettrica, gas, igiene urbana, illuminazione pubblica, telecomunicazioni ed anche altri servizi innovativi come per esempio il teleriscaldamento.

digitalizzazione

Abrogazione della comunicazione dell’impronta sull’archivio informatico all’Agenzia delle Entrate

Il 7 gennaio 2015 è stata emanata la risposta ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, all’istanza di ANORC ( Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) circa il dubbio che nasceva dall’art.

Per una migliore visualizzazione
ti preghiamo di ruotare il tuo iPad!