INFO

CASE HISTORY: CREDECO

CLIENTE: CREDECO

Credeco è la società leader in Italia nella gestione e nel recupero crediti. Nata ufficialmente nel 2012 si avvale dell’esperienza trentennale maturata dalla società Ecomap SCpA nella gestione del recupero crediti per le società concessionarie dello Stato per i Giochi e i Servizi e della filiera del Tabacco.
 

L’ESIGENZA

Nell’ottica dell’erogazione di un servizio sempre più integrato tra finanziamenti online e tramite filiale ed in un contesto sempre più competitivo, Credeco ha avuto l’esigenza di aumentare l’efficienza dei processi di comunicazioni critiche rispetto al rendimento generale del business, in particolare i solleciti di pagamento e i piani di finanziamento. Pitagora aveva la necessità di migliorare la chiarezza delle proprie comunicazioni ai Clienti e di ridurre gli impatti del servizio di recupero crediti oltre che diminuire le sofferenze dei pagamenti.
 

LA SOLUZIONE ADOTTATA

Gruppo CMT ha messo a disposizione di Credeco un set di servizi in grado di migliorare l’experience delle comunicazioni, ottimizzare automaticamente il canale di spedizione di carta in funzione delle caratteristiche del destinatario. Il sistema di gestione documentale inoltre recepisce in modo automatico l’aggiornamento del lavoro delle raccomandate dei solleciti.Con la soluzione, erogata tramite piattaforma web, i diversi reparti di Credeco accedono ad informazioni sempre aggiornate per la gestione del Cliente e per le pratiche di recupero del credito.

 

RISULTATI

I servizi attivati hanno:
 
1. Migliorato la comunicazione in ottica solleciti di pagamento e piani di finanziamento.
2. Monitorato la catena relativa alla ricezione file, elaborazione dati, invio al centro stampa e recapito.
3. Migliorato il processo degli inesitati, sia quelli per posta ordinaria che per raccomandata con una riduzione dei tempi di acquisizione dei documenti via scanner ed indicizzazione online per l’immediata disponibilità alle operations di Credeco.
 
I nuovi servizi hanno permesso:
 
• Una maggiore chiarezza nei confronti dei clienti,
• Una maggiore accessibilità alle informazioni,
• Processi di recupero del credito sempre sotto controllo,
• Una riduzione dei costi grazie all’introduzione di comunicazioni digitali.
 
 

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