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CASE HISTORY: EDISON

CLIENTE: EDISON

E’ la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa. Opera in oltre 10 paesi nel mondo impiegando, oltre 3.000 persone nelle due aree di business principali: energia elettrica ed esplorazione e produzione di idrocarburi.
 

L’ESIGENZA

L’esigenza del cliente era quella di migliorare le gestione dei solleciti di pagamento, avere degli strumenti in grado di visualizzare in tempo reale l’andamento delle spedizioni, ottimizzare il rapporto tra invii digitali e invii cartacei in funzione delle caratteristiche dei destinatari.
 

LA SOLUZIONE ADOTTATA

I servizi sviluppati per il cliente hanno previsto una soluzione Customer Communication Management completa  in grado di gestire in modo organico e strutturato:
 
1. La composizione dinamica del documento e dei campi variabili
 
2. L’organizzazione degli invii multicanale:
 
• Attraverso PEC
• Attraverso Raccomandate A/R 
 
3. La gestione dei ritorni:
 
• Archiviazione digitale delle raccomandate e delle cartoline di ritorno.
• Archiviazione digitale delle PEC e delle relative notifiche.
 
4. Conservazione Digitale dei documenti
 
5. Tracciamento e dashboard per la visualizzazione dei dati.

 

VANTAGGI

  • Abbattimento errori sul documento;
  • Vista Real Time dei tempi di delivery;
  • Riduzione costi grazie alla gestione delle PEC;
  • Miglior gestione del recupero crediti grazie al DMS;
  • Dematerializzazione del sollecito.

 

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