Firma digitale e automazione processi:

come motore dell'innovazione digitale

L'azienda

Una società specializzata nella realizzazione di piattaforme offshore e imbarcazioni da diporto, a partire dalla fase progettuale fino alla consegna a mare dei manufatti. La visione aziendale si pone come obiettivo lo sviluppo del business basato sul costante miglioramento della qualità e del servizio offerto ad ogni singolo Cliente.

L'esigenza

la necessità era quella  di razionalizzare la gestione dei flussi documentali attraverso un nuovo modello organizzativo basato su un sistema unico e centralizzato di gestione della documentazione, indipendente dalla fonte e dal formato, che garantisse il raggiungimento dei seguenti obiettivi: 

  • garanzia della raccolta esaustiva della documentazione di Commessa 
  • corretta circolazione dei documenti da e verso l’esterno 
  • corretta gestione del flusso interno di elaborazione dei documenti 
  • produzione automatica della documentazione di Stato Avanzamento Lavori e chiusura di Commessa 
  • certificazione dell’identità del mittente e della data d’invio e ricezione dei documenti

La soluzione

La soluzione realizzata grazie alla versatilità e flessibilità dei nostri applicativi è stata organizzata nei seguenti punti:

  • gestione della Lista dei documenti di Commessa, a garanzia della raccolta esaustiva della documentazione di Commessa.
  • gestione della Lista di distribuzione, a garanzia della corretta circolazione dei documenti da e verso l’esterno
  • gestione del ciclo di vita dei documenti, a garanzia della corretta gestione del flusso interno di elaborazione dei documenti
  • gestione dello Stato Avanzamento Lavori, basato sullo stato di avanzamento della documentazione.
  • gestione di Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata, per la certificazione dell’identità del mittente e della data d’invio e ricezione dei documenti.

Benefici

  • Semplificazione ed Ottimizzazione del lavoro dei dipendenti.
  • Autorizzazione totalmente digitalizzata.
  • Introduzione di una soluzione “paperless” che ha portato una significativa riduzione dei costi di stampa e di gestione.
  • Invio automatico dei documenti con relativa tracciatura dei documenti gestiti ed inviati.
  • Riduzione tempi del ciclo approvativo.

Richiedi una demo

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali prestati per la richiesta di contatto
Acconsento al trattamento dei dati personali per l’ invio di newsletter e materiale promozionale/marketing relativi ai servizi e prodotti  del Titolare del trattamento

Ultimi articoli del magazine

Ecco cosa cambierà con il nuovo regolamento per l’archiviazione elettronica.

add

Ecco cosa cambierà con il nuovo regolamento per l’archiviazione elettronica. close

Categorie associate:

Continua a leggere
Business Intelligence

add

Business Intelligence close

Categorie associate:

Continua a leggere
Business Process Improvement

add

Business Process Improvement close

Categorie associate:

Continua a leggere