MAGAZINE
ARCHIVIO
ARTICOLI
NEWS
Document Management

Riuscite ad effettuare una gestione documentale organizzata per la vostra azienda?

Document Management

Quotidianamente aziende e professionisti si occupano di gestione documentale limitando le loro attività di organizzazione ed archiviazione a modalità lente e ormai superate. Alle attività di document management si aggiungono inoltre una serie di rischi relativi alla protezione dei dati e all’accesso ad informazioni riservate da parte di utenti non autorizzati. Per superare questi problemi, rispondere ad una costante efficienza richiesta dai mercati e quindi superare i limiti di un’archiviazione tradizionale esiste una sola soluzione: IL DOCUMENT MANAGEMENT.

Perché passare alla document management?

La risposta è semplice: MIGLIORARE E FACILITARE TUTTI GLI ASPETTI DELL’ARCHIVIAZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI DOCUMENTI E DELLE COMUNICAZIONI AZIENDALI.

Introdurre in azienda un processo chiaro di Document Management permette:

  • Una consultazione e ricerca del documento, attraverso anche più indici di ricerca, in modo più semplice, veloce e sicuro. Questo permette di risparmiare tempo.
  • La sicurezza di tutte le informazioni grazie alla possibilità di accedere in maniera riservata all’archivio.
  • Risparmio di uno spazio fisico, all’interno degli uffici, grazie a un unico archivio digitale.
  • Garanzie civilistiche e tributarie nel rispetto delle nuove normative.
  • Costi minori in quanto la necessità di eseguire più copie per la distribuzione dello stesso documento obbliga a sprecare tempo, carta, elettricità. Con la gestione digitale queste voci tendono ad essere risparmiate.
  • Archiviazione digitale che permette di memorizzare qualsiasi documento cartaceo o elettronico.

La gestione strategica del Document Management inoltre, permette la perfetta coesistenza del sistema documentale con soluzioni evolute di invio multicanale così da rendere attiva e semplice l’integrazione tra le comunicazioni aziendali in uscita e la gestione delle stesse, che siano contratti, ordini, fatture, o altre tipologie di comunicazioni.

Infine oggi un sistema di Document Management è considerato davvero vantaggioso per le aziende quando integra una soluzione di conservazione digitale a norma. Solo così è possibile dematerializzare e migliorare realmente i processi documentali.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA SULLE NOSTRE SOLUZIONI DOCUMENTALI COMPILANDO IL FORM O CHIAMANDO IL NUMERO  06.8125553 - 317 

CAPTCHA con immagine
Per una migliore visualizzazione
ti preghiamo di ruotare il tuo iPad!