INFO

FAQ - PEC MANAGER: POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Perchè utilizzare PEC MANAGER

              Pec Manager


LA GESTIONE DELLE PEC ALL'INTERNO DELLA TUA ORGANIZZAZIONE AZIENDALE È DIVENTATO INGESTIBILE E COMPLESSO?
Pec Manager si configura sulla tua organizzazione aziendale. Ufficio Legale, Amministrazione, Segreteria Commerciale, Customer Care, Ufficio Gare, tutte le direzioni aziendali possono rendere più efficiente e sicura la gestione delle PEC. Pec Manager permette la configurazione di Gruppi di lavoro, l’associazione degli utenti e l'assegnazione delle attività in base all’organigramma aziendale, alle competenze, ai ruoli degli utenti e ai carichi di lavoro.


LA RICERCA DELLE PEC INVIATE E RICEVUTE È COMPLICATA E SOPRATTUTTO NON RIESCI MAI AD ASSOCIARE MESSAGGI E RICEVUTE?
Pec Manager indicizza tutti i messaggi pec e rende disponibili strumenti di ricerca semplice ed avanzata che si mantengono performanti anche quando il numero delle caselle di posta elettronica certificata e dei messaggi pec è molto elevato. Inoltre Pec Manager associa in modo automatico il messaggio alle sue ricevute, in questo modo quando accedi al messaggio le sue ricevute sono sempre li visualizzabili in modo semplice ed intuitivo.


VUOI AUMENTARE LA RISERVATEZZA DEI CONTENUTI DELLE TUE CASELLE PEC?
Pec Manager permette la profilazione degli utenti sulle caselle e sui Gruppi di lavoro. Gli utenti accedono al sistema con credenziali proprie, non è quindi necessaria la password della PEC. Ogni utente poi può essere configurato con livelli di permessi differenti a seconda del ruolo. Inoltre Pec Manager permette la creazione di Gruppi di smistamento che garantisco che qualcuno assegni le Pec al reparto o all’utente di competenza, ciò permette che gli utenti vedano e gestiscano solo ciò che è di loro reale competenza.


VUOI SAPERE SEMPRE CHI HA FATTO COSA LAVORANDO UNA PEC?
Pec Manager memorizza la cronologia di tutte le attività eseguite da ogni utente e fornisce log di sistema su ogni azione. Inoltre Pec Manager permette di visualizzare statistiche di produttività per Gruppo e per utente per analizzare e migliorare il livello di efficienza del lavoro aziendale.


HAI PAURA DI PERDERTI PEC IMPORTANTI PERCHÉ HAI GIA’ RICEVUTO SANZIONI PER ESSERTENE PERSA UNA?
Oltre a tracciare ogni singola Pec ed attribuire ad essa la presa in carico da parte di un utente per essere sempre sicuri che sia in lavorazione o di chi abbia compiuto una certa azione, Pec Manager fornisce la possibilità di attivare un sistema di Alert Mail o SMS così che l’utente venga sempre avvertito dell’arrivo di una nuova Pec.


SAI QUAL’E’ L’IMPORTANZA DI CONSERVARE NEL TEMPO IL VALORE LEGALE DELLE PEC SECONDO LA NORMATIVA?
I provider di pec conservano per soli 30 mesi i soli log delle ricevute. In realtà le pec sono corrispondenza nativa digitale e come tale devono essere conservate legalmente per obblighi civilistici con sistemi di conservazione sostitutiva. Pec Manager ha nativamente integrato il nostro sistema di Conservazione Digitale Accreditato AgID che conserva a norma di legge messaggi, allegati e ricevute e ti mette a disposizione in piattaforma i PDD (Pacchetti di Distribuzione) dei messaggi conservati. In questo modo se avrai la necessità di portare le tue Pec davanti ad un giudice avrai sempre tutto a portata di mano e a norma di legge.

 

Scopri PecManager

Per una migliore visualizzazione
ti preghiamo di ruotare il tuo iPad!