Come gestire spedizioni multiple della stessa fattura

Ti capita di spedire diverse volte al sistema di interscambio la stessa fattura elettronica

hai sempre sott’occhio la storia dei suoi esiti?

Tra le tematiche più spinose relative alla fatturazione elettronica attiva è quella di riuscire ad avere una gestione strutturata degli esiti relativi alle notifiche da parte del SdI.  Molto spesso capita di dover gestire più volte una stessa fattura, perché va in scarto oppure perché ci viene notificata una mancata consegna che viene scambiata spesso per un esito negativo. Questo tipo di situazioni generano confusione quindi se da una parte è importante avere una dettagliata conoscenza dei possibili esiti del SdI, dall’altra è sicuramente necessario dotarsi di strumenti che ne semplifichino la gestione. 

Per questo motivo, e con sempre bene in mente che l’esperienza d’uso del cliente è la cosa più importante per noi in Gruppo CMT, abbiamo realizzato My Status, una dashboard di X-Fatt che offre al Credit Manager una vista organizzata e correlata degli esiti delle fatture elettroniche inviate.In questo modo è possibile avere a disposizione l’ultimo stato del documento e la storia cronologica di tutti i suoi esiti.

È inoltre possibile effettuare analisi su più lotti di documenti inviati, selezionando diverse viste, dall’”Ultimo Stato”, per “Ragione Sociale” del Cliente o per “Periodo”.  

Scopri gli altri articoli

COVID-19: La risposta delle imprese attraverso la digitalizzazione

L’emergenza Covid-19 non è purtroppo finita e molte aziende in Italia sono state costrette a ragionare digitalmente 

Novità fatturazione elettronica 2022

Il Decreto Fiscale n. 146/2021 approvato in via definitiva il 15 dicembre 2021, ha spostato la data di fatturazione

Carta carburante: scopri tutto su contratti e mandati di pagamento

Le compagnie impiegano importanti risorse per fidelizzare la propria clientela con nuovi servizi e strumenti on-line.