MAGAZINE
ARCHIVIO
ARTICOLI
NEWS

TI CAPITA DI SPEDIRE PIU’ VOLTE AL SISTEMA DI INTERSCAMBIO LA STESSA FATTURA ELETTRONICA? HAI SEMPRE SOTT’OCCHIO LA STORIA DEI SUOI ESITI?

Tra le tematiche più spinose relative alla fatturazione elettronica attiva è quella di riuscire ad avere una gestione strutturata degli esiti relativi alle notifiche da parte del SdI. 

Molto spesso capita di dover gestire più volte una stessa fattura, perché va in scarto oppure perché ci viene notificata una mancata consegna che viene scambiata spesso per un esito negativo.

Questo tipo di situazioni generano confusione quindi se da una parte è importante avere una dettagliata conoscenza dei possibili esiti del SdI, dall’altra è sicuramente necessario dotarsi di strumenti che ne semplifichino la gestione. 

Per questo motivo, e con sempre bene in mente che l’esperienza d’uso del cliente è la cosa più importante per noi in Gruppo CMT, abbiamo realizzato My Status, una dashboard di X-Fatt che offre al Credit Manager una vista organizzata e correlata degli esiti delle fatture elettroniche inviate.

In questo modo è possibile avere a disposizione l’ultimo stato del documento e la storia cronologica di tutti i suoi esiti.

È inoltre possibile effettuare analisi su più lotti di documenti inviati, selezionando diverse viste, dall’”Ultimo Stato”, per “Ragione Sociale” del Cliente o per “Periodo”.  

CAPTCHA con immagine
Per una migliore visualizzazione
ti preghiamo di ruotare il tuo iPad!