Gruppo CMT e PerMicro: un ecosistema che funziona

Gruppo CMT supporta PerMicro, intermediario finanziario ex art. 106 specializzato in  microcredito presente su tutto il territorio nazionale, in diverse attività riguardanti il mondo delle comunicazioni, della gestione documentale e della fatturazione. Con la società è stata instaurata una collaborazione a 360 gradi che ha dato vita ad un vero e proprio ecosistema con al centro la Piattaforma di CMT.

Il progetto

PerMicro, nata nel 2007 a Torino, si è immediatamente adeguata al mondo della Digital Transformation, mettendo al centro dei suoi servizi un sistema basato sul concetto di supply chain digitale: corretta gestione del documento, impostazione organizzata delle attività e dei ruoli e chiaro output finale. 

Gruppo CMT ha sviluppato, sulla base delle esigenze del cliente, un vero e proprio ecosistema che consentisse la gestione, diversificata per team aziendali e singolo utente, di:

  • Ciclo di fatturazione attivo e passivo: in quanto intermediari SdI ci siamo posti come tramite per la ricezione e l’invio di tutte le fatture della società, attivando un workflow di approvazione automatico sulle fatture passive. Questo ha concesso, non solo di poter monitorare in un’unica Piattaforma tutto il ciclo di fatturazione, ma ha migliorato la collaborazione tra i team e ottimizzato la gestione delle risorse prima impiegate nel sollecitare le diverse approvazioni sulle fatture.
  • Workflow del documento: dall’input iniziale fornitoci dal cliente tramite una cartella di condivisione, all’output erogato da Gruppo CMT verso gli utenti finali. Per PerMicro curiamo la multicanalità degli invii: una volta ricevuto ed elaborato il documento, lo inviamo nelle modalità concordate tramite un procedurale automatizzato. Tutto il processo consente al cliente di condividerci tramite un semplice click tutta la documentazione da trattare e visionare l’evoluzione del documento tramite il trace presente in Piattaforma, sia che si tratti di un invio digitale di email o PEC, o che sia un invio cartaceo tramite raccomandata o posta massiva. 

Questo approccio ci consente di instaurare una stretta relazione con il cliente, fornendo consulenza e feedback costanti sulle attività, personalizzando i sistemi e le procedure a seconda delle diverse esigenze che si presentano sui vari progetti in corso per la società. 

“La collaborazione con Gruppo CMT mi garantisce una gestione attenta dei vari flussi di gestione documentale, associata ad una giusta consulenza e proattività sui progetti”, dichiara Benigno Imbriano, Amministratore Delegato di PerMicro.

“Grazie alla suite prodotti del Gruppo CMT che abbiamo progressivamente integrato nei nostri sistemi, siamo riusciti a fare un passo ulteriore verso la digitalizzazione, - aggiunge Simone Chiodo,  IT Manager di PerMicro - velocizzando tutti i nostri flussi e migliorando l’intera gestione di comunicazioni e pagamenti.

Scopri le altre case history
Groovy
Groovy

Sviluppo di un sistema di conversione per le fatture elettroniche verso il formato EDI e comunicazione con il gestionale aziendale. 

ViViBanca

Predisposizione di configurazione di invii proceduralizzati per la gestione dei differenti flussi di comunicazioni. 

Ordine dei Giornalisti del Lazio

Integrazioni, moduli online e filma digitale: tutto in un'unica soluzione custom con My Form