82°Assemblea dell’Associazione Nazionale Agenti Generali Italia

Uno sguardo sul mercato assicurativo

Si è conclusa mercoledì 28 novembre l’82° Assemblea dell’Associazione Nazionale Agenti Generali Italia, la due giornate dedicate al mercato assicurativo, che si è svolta a Palermo.

Molti i temi trattati: dalla politica economica, alla previdenza al welfare ai trend futuri del mercato assicurativo.
Noi di Gruppo CMT eravamo presenti nel prestigioso Teatro Massimo di Palermo per affrontare il binomio assicurazione/digitalizzazione. Si tratta, infatti, di un trend in continua crescita che porta numerosi vantaggi sia agli assicurati che alle agenzie assicurative.

I maggiori benefici sono riscontrabili, infatti, in termini economici, dovuti all’eliminazione della carta, ma anche maggiore efficienza di gestione, perché l’introduzione del digitale consente di lavorare in un unico ambiente sempre a disposizione, archiviare in un singolo fascicolo digitale tutti i documenti dell’assicurato, recuperare e consultare i documenti in modo semplice e intuitivo e gestire in modo simultaneo tutte le tue comunicazioni.
E ancora: maggiore produttività del lavoro e una migliore relazione con i propri clienti; puntuale controllo del processo mediante il sistema di tracciamento e statistiche che consente di inviare, tracciare e monitorare tutte le comunicazioni d’agenzia semplicemente caricando i dati dei destinatari e una riduzione di tempi e spazi con la conservazione digitale.

Se stai cercando soluzioni per introdurre la digitalizzazione nella tua compagnia o vuoi approfondire questo tema, contattaci!

Scopri gli altri articoli
COVID-19: La risposta delle imprese attraverso la digitalizzazione COVID-19: La risposta delle imprese attraverso la digitalizzazione

L’emergenza Covid-19 non è purtroppo finita e molte aziende in Italia sono state costrette a ragionare digitalmente 

NOVITÀ FATTURAZIONE ELETTRONICA 2022 Novità fatturazione elettronica 2022

Il Decreto Fiscale n. 146/2021 approvato in via definitiva il 15 dicembre 2021, ha spostato la data di fatturazione

scontrino digitale: le novità sulla delega fiscale Scontrino digitale: le novità sulla delega fiscale

Pagamenti in contanti fino a 3000 euro: questo l'annuncio spot del Governo, per introdurre alcune delle novità